per questo io brindo….

Non è semplice questa notte fare il resoconto dell’anno che ormai volge al termine… anke xkè questi ultimi mesi sono passati talmente velocemente che mi sembra proprio strano che gia’ siamo al 31 Dicembre e le cose da dire si accavallano terribilmente. Sembra strano ma non ricordo come è iniziato questo anno, non ricordo l’avvio, che a questo punto credo sia stato abbastanza lento, non ricordo nemmeno i buoni propositi che avevo per questo 2007… Comunque cerchiamo di andare con ordine e di fare qualcosa che abbia un filo logico.
Il 2007 restera’ l’anno della crisi economica in Italia, l’anno della nascita del PD, l’anno dell’estate tormentata dagli incendi, l’anno dell’assassinio di Garlasco, l’anno in cui un bambino di circa 2 anni è stato abbandonato nel carrello di un supermercato, l’anno dello sciopero dei camionisti (), l’anno delle ancora troppe morti bianche, l’anno delle ancora troppe morti in famiglia, l’anno dell’assisinio di Jole Tassitani uccisa e fatta a pezzi, l’anno della "munnezza" fin sotto il materasso, l’anno dell’uccisione di Gabriele Sandri da parte di un poliziotto.
Sicuramente avro’ omesso tante altre notizie importanti ma un anno è lungo e le brutte notizie sono troppe, ho scritto quelle che sono rimaste vive nella mia memoria.
Io ricordero’ questo anno come un anno bello, un anno molto bello, che mi ha regalato tanto e soprattutto tanti sorrisi insieme alle persone che amo.
Ricordo la sera del 25 Gennaio quando sono andata a guardare negli occhi chi mi aveva pugnalata alle spalle per dargli un tacito addio, ricordo quella sera soprattutto per le risate fatte con i miei amici, ricordo quanto ci siamo divertite io e Carla, ricordo come da una situazione brutta io abbia trovato sempre la forza per venirne fuori col sorriso. Ricordo la sera quando per caso ho rincontrato una persona che non vedevo e non sentivo piu’ ormai da 12 lunghi anni, in quello stesso periodo ricordo l’intervento di Ale e la sua sofferenza, di questo anno ricordero’ la crisi delle vendite del mio negozio e le cose che non vanno affatto bene… Ricordero’ la prima volta che Ciro ha detto scandendo bene ogni sillaba il mio nome, le partite fino a notte fonda con i miei amici ad 1 e a playstation, le chiacchierate fatte con Rita facendo teorie sul nostro futuro e su quello che sarebbe accaduto prima o poi… ricordero’ le sere in cui ho ritrovato l’amicizia di Emma e che ora mi manca molto, ricordero’ la litigata con Dario e la nostra confidenza, ricordero’ le sere e le notti passate al telefono con Claudio, e l’amicizia e le incomprensioni con Lino.Ricordero’ l’intervento di mamma e quello di Enzo, ricordero’ purtroppo questo anno per il terribile incidente successo ad Ada. Ricordero’ le foto scattate con Alessia, l’accensione del mio pc nuovo, ricordero’ le carezze, le coccole avute e date da Cleo, ricordero’ i sorrisi di mia madre, le litigate immancabili, inevitabili con mio padre… Il pomeriggio passato con Felice alla villetta a giocare insieme,ricordero’ tutte le persone che ho avuto vicino, ricordero’ le preghiere e le lacrime che ho versato da sola, ricordero’ le canzoni che ho ascoltato, Alfredo l’amico con cui sono cresciuta e che ho ritrovato, ricordero’ le elezioni che abbiamo vinto e la delusione.
Ricordero’ il giorno in cui è cambiata la mia vita grazie alla luce che è apparsa una notte nel posto meno probabile, nel momento in cui non mi aspettavo piu’ nullla e non volevo piu’ niente, ricordero’ quella voglia di scoprire e di lasciar scoprire la mia anima solo da lui per sempre, ricordero’ quelle prime parole scambiate tra noi e tutto il tempo che ho dovuto aspettare per vederlo sorridere, ricordero’ la dedica che ho avuto tramite lucignolo, ricordero’ Lui nella sua intensita’, le nostre vacanze separate e le sere passate con Teresa a chiacchierare ad Agropoli, ricordero’ la quantita’ abnorme di stelle cadenti che ho visto quest’anno quando parlavo al telefono con Lui dal mio balconcino a mare, ricordero’ la voglia e la paura di trovarmi di fronte ai suoi occhi… ricordero’ la passione, i baci, l’ Amore che non ho mai provato fino a quel momento.
Ricordero’ una Chiesa, una notte, una promessa…
Per tutte queste cose io ricordero’ quest’anno, per tutte le emozioni, per tutti i battiti, per tutte le paure, per tutti i desideri realizzati, per tutta la gioia che mi ha regalato.
Grazie 2007 per avermi fatto brillare.
Grazie mamma perche’ una parte di me per quanto io nn voglia vederlo, per quanto io voglia negarlo, per quanto io nn voglia accettarlo sara’ sempre come te e io so che quella è la parte che mi rende speciale.
Grazie Alessandro per tutto quello che fai e per tutto quello che non fai, per tutto quello che tu stesso non riesci a vedere di te.
Grazie a Teresa mia stella, mio cuore, mia "sorella" piccola, grazie per la pazienza, per i consigli che sai dare, per l amaturita’ con cui affrotni le cose, grazie per il regalo piu’ bello che potessi farmi, grazie per la tua vitalita’, per la tua voglia di vivere e di sorridere. Grazie per la gioia.
Grazie a Felice, grazie per tutto, per i tuoi sorrisi, per le tue tante parole, per i tuoi abbracci.
Grazie a Pasquale, gigante buono, dolce, sensibile, unico, mio cugino, mio amico, GRAZIE!
Grazie ad Enzo mio fedele amico, mio confidente.
Grazie a Ciro, angelo biondo, piccolo di casa, voglia di gioire, voglia di rendere tutto migliore x te, speranza per il futuro.
Grazie ai miei zii, anche se presi dalla loro vita, sempre vicini, sempre la mia vera famiglia.
Grazie a Rita, a te un grazie speciale, piu’ forte, grazie per la pazienza con cui mi hai sostenuto nei momenti difficili, grazie per le parole, grazie per l’affetto, grazie per la vera amicizia, grazie perche’ so che ci sei anche se io ora sono quasi assente. Grazie di cuore, ti voglio bene!
Grazie a Claudio perche’ sei un brav uomo ed io lo so, meriti di essere felice!
Grazie a Carla per tutto, per il suo essere unica, per la sua allegria che mi manca tanto, grazie di far parte della mia vita.
Grazie ad Alessia mia cognatina, mia fotografa personale, grazie per tutte le volte che mi ascolti, grazie!
Grazie a te che continui a farmi soffrire, grazie per la condanna che mi hai inflitto della malinconia e del rimpianto a vita, grazie per avermi dato la vita e per fatto di tutto per distruggermela, grazie papa’.
Grazie Cleo, GRAZIE GRAZIE GRAZIE! grazie per tutto, tu non leggerai mai queste parole perche’ non puoi, perche’ sei la mia fantastica cagnolina, ma tu sei quella che da 5 anni non se n’è mai davvero andata, quella che mai davvero mi ha lasciata sola, quella che mi ha visto piangere, gridare "voglio farla finita", quella che mi ha dato la forza quando non credevo piu’ in nulla, quella che mi ha di nuovo insegnato ad amare, quella che mi ha dato tutto senza mai chiedere nulla… grazie tesoro bello, spero di riuscire a dimostrarti a gesti quello che sei per me… Grazie vita mia!
Ed ora un grazie sottovoce, un grazie sussurrato, "il" Grazie a chi ha colorato la mia vita con tonalita’ calde, a chi ha riempito di sorrisi le giornate, a chi ha saputo stupirmi con la forza del suo Amore, a chi mi ha preso per mano, a chi da quel 25 luglio non mi ha lasciato mai nemmeno per un attimo sola, a chi c’è ora e che mi vorra’ bene per sempre, a chi sorride quando mi vede sorridere, a chi fa di tutto per farmi sorridere quando mi vede giù, Grazie!  grazie per tutto, per tutto quello che fai e nemmeno ti accorgi di fare e che io non lodo abbastanza, grazie per quell’abbraccio, grazie a te mio Amore, mio amico, mio complice, mio oggi e mio domani, Grazie! oggi tutto ha un senso, oggi ci sei tu! GRAZIE AMORE MIO!
 
E con Lui sono finiti i ringraziamenti, anche se forse mai come quest’anno me li devo: Grazie Shana, grazie Margot, grazie Lamu’, grazie Imma!!! tanti nomi una sola persona, Io! sempre uguale, sempre me stessa nella gioia e nel dolore, grazie per averci creduto, per aver combattutto, per essere andata avanti quando tutto ti tirava indietro, grazie per aver arrancato e aver camminato con la faccia nella sabbia, grazie per aver sorriso, grazie per aver ricominciato a vivere. Grazie!
 
Grazie a: Andrea M, Lino, Cristina, Daniele, Tommaso, Ada, Alfredo, Giovanni, Simone, Valentina, Josy, Ornella, Virginia, Jessica, Danilo, Corinna, Gennaro, Fabio C, Fabio D, Alessandro Stinsti, Simona, Olga, don Mimi’, Dario, Anna, Emma, GRAZIE!
 
Spero di non aver dimenticato nessuno, spero che questo 2008 sia per tutti fonte di tanta gioia e di tanto amore, grazie a chi ha vissuto con me brevi scorci di vita, grazie anche a chi non mi ha voluto bene, a chi ha provato a mettermi i bastoni tra le ruote e a farmi affondare mi ha solo resa piu’ forte nella vita e nei sentimenti. Grazie! Buon passaggio! sm@ck!
Date importanti
25 gennaio di nuovo inun locale bad habit
25 luglio Lui entra nella mia vita
 3 settembre x sempre
29 ottobre io+te
12 dicembre uncompleanno davvero speciale
basta sono le 4 ed io non ce l afaccio piu’ a scrivere… poi magari ne aggiungero’ altre!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 Responses to per questo io brindo….

  1. Luigi ha detto:

    Strana tristezza nel salutare l\’anno che finisce, infondo è solo un numero è solo un modo di contare il tempo, è solo il tempo impiegato dalla terra a girare intorno al sole.
    Ma in questo anno io il sole l\’ho trovato, ho trovato te dolcezza mia ed  è a te che va il mio GRAZIE per questo 2007,  un anno che a me appare meraviglioso per 158 giorni che questo anno ha contenuto i 158 giorni che hanno il tuo nome. 
     
    GRAZIE 2007

  2. Emma ha detto:

    lungo questo intervento imma… 🙂
    è stato un anno molto lungo…il mio lo definisco una giostra, e in un vorticoso giro tante cose sono davvero cambiate.
    Anche tu mi manchi, quelle lunghe immense chiacchierate e la stranezza di non esserci mai incontrate, quasi ora come ora non ce ne fosse bisogno…
    per il 2008 ti auguro di splendere ancora, ogni giorno di più!
    un bacione

  3. Pasquale ha detto:

    Ogni tanto vengo un po\’ a curiosare in queste pagine e mai mi sarei sognato una tua citazione benchemeno un ringraziamento.
    Francamente non credo di meritare nessuna delle due, ma fa piacere poter constatare comunque di aver lasciato una traccia (seppur minima) in quest\’anno che se n\’è appena andato. Ti auguro di essere felice sempre (te lo meriti, non è una frase di ccircostanza), non solo in questo 2008 che emette i suoi primi vagiti. L\’unico mio rammarico e non aver saputo dare quel contributo in più. 
    I miei auguri più sinceri per tutto quello che desideri. Baci. 
    LINO 

Lascia un commento